Il Cilento e le sue bellezze
Il Cilento è una terra ricca di fascino, storia e cultura e richiama ogni anno migliaia di visitatori; ma è soprattutto il mare ad attrarre i vacanzieri.
Il Poggio del Mare a San Mauro Cilento dista solo pochi minuti da Acciaroli, rinomata località balneare famosa per le sue ampie e pulite spiagge e per le sue acque cristalline.
Procedendo in direzione sud è possibile raggiungere Palinuro e Camerota anch’esse note per la qualità delle acque e le tante calette incontaminate.
Verso nord invece sarà possibile ammirare caratteristici borghi a ridosso del mare come Santa Maria e San Marco di Castellabate oppure centri più popolati come Agropoli e Paestum nota per i suoi magnifici templi greci giunti ai nostri giorni ancora in ottime condizioni.
Nell’entroterra, poco distanti vi sono le rovine della antica città della Magna Grecia, Elea (Velia) patria dei filosofi Parmenide e Zenone, nota per la Porta Rosa, una costruzione del IV secolo a.C. che costituisce il più antico esempio di arco a tutto sesto in Italia.